00 01/10/2012 19:06

Gate of the Setting Sun

(Porta del Sole Calante)







Saboteur Kip'tilak

(Kip'tilak il Sabotatore)


Per tutto il fight, Kip'tilak lancerà in giro per l'area dello scontro delle bombe chiamate Stable Munitions (Bombe Stabili). Questi ordigni non esplodono per conto proprio, ma possono essere detonate dal boss con l'abilità World of Flames (Mondo in Fiamme), usata quando i suoi HP raggiungono il 70% ed il 30%. Le bombe possono attivarsi anche se investite da altre esplosioni: il boss userà infatti l'abilità Sabotage (Sabotaggio) su bersagli random, attaccando sul loro corpo 4 bombe che esploderanno dopo alcuni secondi (infliggendo 50k danni Fire alla vittima) e potenzialmente generando esplosioni a catena se le fiamme generate raggiungono delle Stable Munitions. In ogni caso, sia le fiammate delle esplosioni di Sabotage che delle Stable Munitions infliggono danni Fire (100k) ed hanno una forma a croce, generando delle lingue di fuoco che si estendono lungo i 4 punti cardinali: pertanto, per non farsi colpire dalle esplosioni e al tempo stesso non generarne se afflitti da Sabotage, sarà sufficiente assicurarsi di non avere esplosivi situati a nord, sud ovest ed est rispetto alla propria posizione.





Striker Ga'dok

(Ga'dok l'Assaltatore)


In questo fight, l'healer dovrà prestare particolarmente attenzione a due abilità: Impaling Strike (Assalto Impalante) è un attacco devastante usato sul tank (infligge un danno pari al 50% degli HP della vittima), mentre membri casuali del party verranno agguantati e danneggiati dal boss con Prey Time (Stagione di Caccia) (30k danni fisici al secondo per 5 secondi). In più, degli add chiamati Krik'thik Disruptors (Distruttore Krik'thik) lanceranno delle bombe chiamate Acid Bomb (Bomba Acida), che creeranno delle pozzanghere velenose per sul pavimento (hanno un raggio di 5 yard ed infliggono 15k danni Nature al secondo). Infine, per due volte nel corso dell'incontro (ovvero quando gli HP del boss avranno raggiunto i valori del 70% e del 30%), gran parte della piattaforma verrà avvolta dalle fiamme dell'abilità Strafing Run (Corsa Radente) (15k danni Fire al secondo): la prima volta da ovest ad est e la seconda da nord a sud, in pratica lasciando scoperti solo 2 piccole porzioni della piattaforma. E' semplice capire la direzione delle fiamme se si guardano gli spostamenti del boss, ed è ancora meglio se verranno messi dei raid-marker ad indicare le posizioni dove raggrupparsi. Durante lo Strafing Run il party dovrà sistemare degli add chiamati Krik'thik Strikers (Assalitore Krik'thik).





Commander Ri'mok

(Comandante Ri'mok)


Ri'mok dovrà venir fatto costantemente muovere per la muraglia, per evitare che venga potenziato dal bagnnarsi nelle pozzanghere di Viscous Fluid (Fluido Malvagio) ch'egli stesso crea e che gli conferiscono un buff che ne aumenta i danni del 10% e può stakkare 5 volte. Inoltre, sostare in queste pozze riduce i danni effettuati dai personaggi del 10% al secondo. Solo il tank dovrebbe star davanti a Ri'mok, in quanto il boss possiede un attacco frontale chiamato Frienzed Assault (Assalto Furioso) (cono frontale di 90° lungo 9 yard, che infligge il 50% del suo danno dell'arma ogni 0,25 secondi per 6 secondi). In aiuto del boss arriveranno due tipi di add, i Krik'thik Swarmers (Brulicatore Krik'thik) ed i Krik'thik Saboteurs (Sabotatore Krik'thik), che andranno eliminati rapidamente dai dps. L'unica abilità degna di nota di questi add è Bombard (Bombardamento), che i Saboteurs castano per danneggiare tutti i membri del party (30k danni Fire in un raggio di 40 yard).





Raigonn


Il fight con Raigonn è diviso in due fasi. In nessuna delle due è necessario che il boss sia tankato, ma alcuni add presenti sì.
Fase Uno
In questa fase il boss non può essere danneggiato direttamente ma sarà possibile colpire il suo Weak Spot (Punto Debole) utilizzando i mortai presenti sul luogo per lanciarsi su di lui, e contemporaneamente si dovrà affrontare l'arrivo di numerosi add (la cui eliminazione avrà la priorità rispetto all'attaccare Raigonn). Dal canto suo, egli passerà il tempo a colpire il portone con Battering Headbutt (Testata a Percussione), un'abilità che danneggia coloro che si trovano vicino al punto d'impatto (50k danni fisici in un raggio di 10 yard) e che scaraventa a terra coloro che sono aggrappati al Weak Spot del boss.
Gli add possono essere di 3 tipi:
_i Krik'thik Swarm Bringers (Portatore delle Sciame Krik'thik) prendono di mira un membro casuale del party (quindi non vanno tankati) con l'abilità Screeching Swarm (Sciame Stridente), infliggendo per 10 secondi danni Shadow a lui (15k al secondo) e ai suoi alleati in un raggio di 20 yard (8k ogni al secondo), oltre ad assorbire 15k punti cura. Uccidere rapidamente questo tipo di add ha la massima importanza;
_i Krik'thik Protectorate (Protettore Krik'thik) sono add che arrivano in ondate da 8 elementi: vanno tankati ed eliminati con attacchi AoE. Quando uno di essi arriva al 20% dei propri HP, lancia l'abilità Hive Mind (Mente dell'Alveare) incrementando la velocità d'attacco dei propri simili del 50%. E' consigliabile danneggiarli equamente fino al 20%, per poi finirli eliminandoli uno alla volta;
_i Krik'thik Engulfers (Avvolgifiamme Krik'thik) sono add volanti che creano dei tornado chiamati Engulfing Winds (Venti Avvolgenti), che si muovono casualmente al suolo danneggiando (15k danni Nature iniziali e 20k aggiuntivi al secondo) coloro che gli si avvicinano entro 3 yard.
Fase Due
Quando il party avrà rotto il Weak Spot del boss, comincerà la fase due del fight: in questa fase non ci saranno add (se ve ne sono di sopravvissuti dalla Fase Uno, eliminarli rapidamente), e a causa del debuff Broken Carapace (Carapace Rotto) il boss prenderà danni triplicati. Raigonn non andrà tankato in quanto egli prenderà di mira, per 15 secondi alla volta, un membro casualo del party con Fixate (Mira): il "prescelto" vedrà la propria velocità di movimento incrementata del 75% e dovrà kitarlo lontano dagli alleati, in quanto il boss userà regolarmente Stomp (Urto a Terra) infliggendo danno ai nemici vicini (35k danni fisici) e guadagnando uno stack di Frenzy (Frenesia), che ne aumenta i danni del 25%.











Fonti:
www.icy-veins.com/gate-of-the-setting-sun-wow-heroic-dunge...
[Modificato da Elwhin 03/10/2012 10:16]