00 30/09/2012 20:12

Shado-Pan Monastery

(Monastero degli Shandaren)







Gu Cloudstrike

(Gu Nube Truce)


Il fight contro Gu Cloudstrike è diviso in 3 fasi, e nelle prime due sarà accompagnato da un secondo boss chiamato Azure Serpent (Serpe Azzurra). E' opportuno riservarsi le migliori CD per la fase finale, che presenta una meccanica di soft-enrage.
_Fase Uno: il boss userà regolarmente Invoke Lightning (Invocazione del Fulmine) (17,5k danni Nature sul bersaglio più 6,5k in un raggio di 5 yard in normal, che salgono rispettivamente a 25k e 9,5k in eroico) su bersagli casuali. Quest'abilità ha una componente AoE, pertanto i membri del party dovranno restare separati ad almeno 5 yard l'uno dagli altri. Nel frattempo, l'Azure Serpent supporterà Gu creando degli Static Field (Campo Statico) alle posizioni di membri casuali del party, che infliggerà sia danni all'impatto (15k danni Nature in normal e 25k in eroico, in un raggio di 10 yard) che nella zona colpita per i successivi 15 secondi (60k danni Nature in normal e 125k in eroico, al secondo).
_Fase Due: quando l'energia del boss raggiungerà il 50%, l'Azure Serpent lancerà su di lui Charging Soul (Ricarica Anima), rendendolo invulnerabile. A questo punto il party dovrà quindi cambiare bersaglio e dedicarsi al rettile, che non è necessario tankare. L'Azure Serpent ha solo due abilità da cui guardarsi: Lightning Breath (Soffio di Fulmini) è un attacco frontale (cono di 45°) che usa regolarmente sui bersagli che ha di fronte, e che va assolutamente evitato (12k danni Nature in normal e 16,5k in eroico, ogni 0,5 secondi per 2 secondi); mentre Magnetic Shroud (Manto Magnetico) mette su ogni membro del party un debuff che infligge danni periodici (6,5k danni Nature in normal e 9k in eroico) ed assorbe le cure ricevute (50k cure in normal e 75k in eroico). Questo effetto viene rimosso semplicemente curando i membri del party. Rimuovere il debuff di un membro del party rimuoverà il debuff anche di tutti gli altri, ed in più tutti coloro che saranno abbastanza vicini a colui il cui debuff viene rimosso riceveranno una parte delle cure (50k cure in normal e 75k in eroico, in un raggio di 20 yard).
_Fase Tre: quando l'Azure Serpent sarà stato sistemato, il party potrà finire Gu Cloudstrike. Il boss userà Overcharged Soul (Anima Sovraccaricata), un'abilità che colpisce tutto il party e la cui frequenza di utilizzo aumenta proporzionalmente al calare degli HP del boss.









Master Snowdrift

(Maestro Neve Lesta)


Come il precedente, anche questo fight è diviso in 3 fasi.
_Fase Uno: oltre a colpire il tank in melee, in boss userà due abilità. Fists of Fury (Pugni della Furia) infligge danni Fire a chiunque si trovi di fronte al boss (40k in normal e 80k in eroico). Con Tornado Kick (Calcio del Tornado) Snowdrift rotea su sè stesso scaraventando via tutti coloro che tocca rd infliggendo loro danni fisici (20k in normal e 40k in eroico).
_Fase Due: al 50% degli HP del boss, inizia la seconda fase del fight. Il boss creerà delle cope di sè che appariranno e scompariranno, e nel mentre lanceranno Ball of Fire (Proiettile del Chi) per la stanza, infliggendo danni a chiunque incontrino sul loro percorso (40k danni Fire in normal e 80k in eroico). Attaccare le immagini illusorie per farle sparire e dare inizio alla terza fase.
_Fase Tre: nell' ultima fase del fight il boss potrà contare su due abilità speciali. Con Tornado Slam (Tornado Incombente), il boss prende di mira un membro del party e lo rincorre: se riesce a raggiungerlo gli infligge pesanti danni fisici (pari al 30% degli HP massimi della vittima). Quando il boss si metterà in Parry Stance (Postura da Parata), invece, risponderà agli attacchi subiti contrattaccando a propria volta: se colpito da un melee il boss userà Quivering Palm (Palmo Tremolante), infliggendo danni fisci (30k in normal e 50k in eroico) e stordendo la vittima per 2 secondi. A QUiverning Palm seguirà poi Unleash Vibrations (Scatena Vibrazioni), che infliggerà ulteriori danni (20k in normal e 40k in eroico); se colpito da un attacco ranged, invece, risponderà con Flying Kick (Calcio Volante), un debole attacco che infligge danni fisici (10k in normal e ??? in eroico). Pertanto, durante Parry Stance i melee dovrebbero astenersi dall'attaccare il boss (mentre i ranged potranno continuare senza problemi).






Sha of Violence

(Sha della Violenza)


Durante il fight, lo Sha creerà delle nubi attorno a sè chiamate Smoke Blades (Lame di Fumo), che non influenzano i ranged e vanno "ignorate" dai melee. Esse danneggiano lievemente chiunque vi si trovi in mezzo (25% dei danni dell'arma al secondo), ma principalmente l'essere avvolti dal fumo impedisce loro di mettere a segno danni critici per un massimo di 30 secondi (questa durata viene però ridotta di 5 secondi per ogni abilità speciale castata dalle vittime). Quando l'effetto di Smoke Blades termina, le vittime ricevono un buff Parting Smoke (Fumo Separatore) che fa sì che il loro prossimo attacco sia un critico e che colpisca per il doppio dei suoi danni normali. Sha Spike (Saetta Esplosiva dello Sha) evoca una spina sulla posizione di un bersaglio casuale che infligge danni Shadow e scaraventa via la vittima. Inoltre, questa abilità evoca un add chiamato Lesser Volatile Energy (Energia Instabile) che attacca il party per 30 secondi e può essere killata. Tank ed Healer dovrebbero poi prestare particolare attenzione alle ultime due abilità del boss: Disorienting Smash (Frantumazione Disorientante) infligge pesanti danni al tank (100k danni Shadow in normal e 175k in eroico) e lo disorienta per 4 secondi (subire danno termina quest'effetto), mentre Enrage (Furia) fa sì che il boss ottenga, quando ha poca vita, un buff che ne aumenta la velocità d'attacco del 50% per 30 secondi.





Taran Zhu


Questo fight ha una meccanica particolare: l'Hatred (Odio). Una nuova barra apparirà nell'interfaccia e si riempirà un poco ogni volta che si subiranno dei danni: quando sarà piena il giocatore subirà una riduzione della precisione dei propri colpi del 90%, e delle cure effettuate del 25% (Haze of Hate) (Foschia dell'Odio). Per rimuovere queste penalità, il giocatore dovrà usare l'abilità Meditate (Meditazione), ma per farlo dovrà restare immobile per alcuni pericolosi secondi.
Rising Hate (Odio Crescente) infligge danni (non evitabili) a più bersagli contemporaneamente (6k danni Shadow in normal, 12k in eroico), mentre con Ring of Malice (Anello della Malizia) il boss si circonderà di ombre per una durata di 15 secondi. Queste ombre riducono dell'80% la velocità di movimento, e danneggiano (12,5k danni Shadow in normal e 20k in eroico, ogni 0,5 secondi) chi ne tocca il bordo: sarà quindi necessario posizionarsi o all'interno o all'esterno di esse. Sha Blast (Dardi dello Sha) è un'abilità usata sul tank durante il Ring of Malice, e gli infligge pesanti danni Shadow (80k in normal e 140k in eroico) oltre a spingerlo indietro. Taran Zhu evocherà anche degli add chiamati Gripping Hatred (Odio Avvinghiante) che crea sotto di sè una zona maledetta (Pool of Shadows) (Pozza delle Ombre) e vi tira dentro i membri del party (Grip of Hate) (Presa dell'Odio), facendo sì che ne prendano il danno (10k danni Shadow in normal e 20k in eroico, al secondo). Bisogna uscirne immediatamente ed uccidere l'add.











Fonti:
www.icy-veins.com/shado-pan-monastery-wow-heroic-dunge...
[Modificato da Elwhin 01/10/2012 17:15]