00 23/09/2012 20:18

Temple of the Jade Serpent

(Tempio della Serpe di Giada)







Wise Mari

(Mari il Saggio)


Wise Mari resterà al centro della sua stanza per tutto il tempo e non è necessario tankarlo. Il suo fight è diviso in due fasi.
Durante la Fase Uno il boss si proteggerà con Water Bubble (Bolla d'Acqua), che lo renderà invulnerabile e scaraventerà indietro coloro che proveranno a colpirlo. Le fontane che lo circondano infliggono danni Shadow (Corrupted Waters (Acqua Corrotta): 5k in normal e 20k in eroico, ogni 0,25 sec), quindi sarà opportuno che i giocatori ne evitino le acque il più possibile.
Il boss evocherà (Call Water) in successione 4 elementali chiamati Corrupt Living Waters (Acqua Vivente Corrotta), che andranno tankati sul fondo della stanza lontano dalle fontane, in quanto queste esploderanno regolarmente (Hydrolance) (Idrolancia) infliggendo attorno ad esse sia danni mentre ribollono (20k in normal e 45k in eroico) che quando eruttano (30k in normal e 45k in eroico). Ogni volta che un elementale verrà ucciso creerà una pozzanghera (Sha Residue) (Residuo di Sha)che infligge danni Frost a chi la attraversa (10k in normal e 17,5k in eroico, al secondo) e si dividerà in tre mob più piccoli chiamati Corrupt Droplets (Goccia Corrotta), che andranno eliminati prima dell'apparizione del successivo Corrupt Living Water.
Quando il gruppo avrà eliminato il quarto elementale comincerà la fase due del fight.
All'inizio della Fase Due il boss si libererà della Water Bubble: la sua esposione (Bubble Burst) (Scoppio Bolla) infliggerà danni Frost (20k in normal, 50k in eroico) in un raggio di 10 yard attorno a sè, e scaraventerà via i personaggi colpiti. Da questo momento Wise Mari sarà vulnerabile ma continuerà a restare immobile al centro della stanza. Ruotando su sè stesso, il boss comincerà a girare in senso orario mentre emette un continuo getto d'acqua chiamato Wash Away (Lava Via), che infligge ingenti danni (90k in normal, 150k in eroico) e scaraventa indietro coloro che ne vengono investiti. Tutto quel che bisognerà fare sarà correre in senso orario e colpire il boss, mentre si sta atttenti a non farsi colpire dal Wash Away e si evita il più possibile di attraversare le fontane sul pavimento.





Lorewalker Stonestep

(Ramingo della Sapienza Passo Fermo)


Eliminando il Corrupted Scroll che lo precede, il party avrà accesso ad una delle due possibili versioni di questo fight: The Trial of the Yaungol (Prova dello Yaungol) e The Champion of the Five Suns (Campione dei Cinque Soli).
_The Trial of the Yaungol: Il party dovrà affrontare due entità chiamate Strife (Conflitto) e Peril (Astio). Colpirne una aumenterà di uno stack il livello del suo buff Intensity (Intensità), facendo sì che infligga attorno a sè danni Fire (3,5k in normal e 5k in eroico, per stack) e aumentando il danno provocato dal mob del 10% a stack. Quando questo buff raggiungerà i 10 stack, diverrà immune per 15 secondi (Ultimate Power) (Potenza Suprema). Evitare di danneggiare un'entità la farà decadere, accumulando stack di (Dissipation) (Dissipazione), che ridurrà il suo danno del 10% a stack. Il modo più semplice di gestirle è danneggiarle alternativamente, ovvero colpire un'entità finchè questa non diventa immune al danno, per poi passare a danneggiare l'altra entità. Ovviamente, siccome le entità infliggono danni Fire attorno a sè i melee dovranno assicurarsi di allontanarsi per non prendere troppi danni. Se l'Ultimate Power si rivelasse troppo difficile da gestire così, è avvisabile cambiare bersaglio al raggiungimento dei 9 stack di Intensity.
_The Champion of the Five Suns: Questa versione del fight è divisa in due fasi.
Nella Fase Uno appariranno 5 Sun (Soli), che attaccheranno con Sunfire Ray (Raggi di Fuoco Solare) infliggendo danni Fire (10k in normal, 30k in eroico). Distruggere un Sun provocherà l'apparizione di un mob chiamato (Haunting Sha) (Sha Infestante) che va tankato e che colpisce con l'attacco Haunting Gaze (Sguardo Penetrante) infliggendo danni Shadow alla vittima (23k in normal, 50k in eroico). Sebbene sia possibile distruggere prima tutti i soli e poi gli Sha tutti assieme, è consigliabile farli apparire ed eliminarli uno alla volta per minimizzare il danno da curare. Qunado il quarto Sha sarà stato eliminato, comincerà la seconda fase del fight.
Durante la Fase Due lo Sha rimanente prenderà il controllo di Zao Sunseeker (Zao Spaccasoli), l'NPC che prestava aiuto al gruppo durante la prima fase. Egli lancerà delle frecce infuocate a dei bersagli casuali (25k danni Fire in normal, 52k in eroico), e bisognerà semplicemente eliminarlo in prima possibile.






Liu Flameheart

(Liu Cuor Fiammante)


Questo fight è diviso in tre fasi.
Durante la Fase Uno Liu colpirà il tank con Serpent Strike (Assalto della Serpe), infliggendogli danni Fire sia immediati (25k in normal e 75k in eroico) che nel tempo (con un DoT, dispellabile, che infligge in 8 secondi 28k danni in normal e 84k in eroico). Subito dopo aver usato un Serpent Strike, Liu colpirà col Serpent Kick (Calcio della Serpe), infliggendo danni Fire (30k in normal e 90k in eroico) a tutti i bersagli in un raggio di 8 yard, pertanto i melee dovranno essere rapidi ad allontanarsi dal boss. Serpent Kick creerà tre onde d'urto fiammeggianti chiamate Serpent Wave (Onda della Serpe), che si allontaneranno infliggendo danni Fire (25k in normal e 75k in eroico) a contatto.
Al 70% degli HP del boss comincia la Fase Due, che è praticamente identica alla fase precedente ma che vede potenziate le abilità del boss: in aggiunta ai loro effetti, le sue mosse avranno degli effetti addizionali. Jade Serpent Strike (Assalto della Serpe di Giada) mette un debuff sul tank che assorbe 40k di cure, Jade Serpent Kick (Calcio della Serpe di Giada) scaraventa indietro le vittime di 8 yard, e le fiamme di Jade Serpent Wave (Onda della Serpe di Giada) lasciano strisce infuocate lungo il loro passaggio.
Quando il boss arriverà al 30% dei propri HP diventerà immune al danno ed al suo posto scenderà in campo il Jade Serpent Yu'lon. Il boss creerà sul pavimento delle zone infuocate chiamate Jade Fire (Fuoco di Giada) che infliggeranno danni Fire a chi le attraversa (25k danni in normal e 75k in eroico, al secondo), ma a parte questo il fight con Yu'lon è un semplice "tank & spank".





Sha of Doubt

(Sha del Dubbio)


Il boss danneggerà regolarmente due bersagli casuali con l'abilità Wither Will (Volontà Perduta) che infliggerà loro danni Shadow (25k in normal e 50k in eroico), e userà Touch of Nothingness (Tocco del Nulla) su un bersaglio casuale, un'abilità che farà sì che egli infligga periodicamente danno Shadow attorno a sè (20k danni in normal e 30k in eroico, ogni 2 secondi). L'abilità più pericolosa del boss è però Figments of Doubt (Allucinazioni del Dubbio): verranno create delle copie di ogni giocatore che assorbiranno energia dalle proprie vittime e, se dovessero assorbirne troppa, esploderanno infliggendo danni Shadow (25k in normal, 75k in eroico) e curando il boss del 10% dei propri HP. Queste copie vanno quindi raggruppate ed eliminate in fretta .










Fonti:
www.icy-veins.com/temple-of-the-jade-serpent-wow-heroic-dunge...