Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida a Highmaul (Altomaglio) - Parte 1

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2015 14:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.396
Città: PERUGIA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/09/2014 14:46


Brackenspore

(Sporafelce)








"La nave dell'Orda di Ferro che si è incagliata nelle acque presso Altomaglio ha attirato l'attenzione di Sporafelce, un antico camminatore del profondo. Il gigante acquatico sparge spore fungine e muschio al suo passaggio, ed è spinto dall'istinto primordiale di estirpare ogni traccia di civiltà su Draenor."



Il quarto boss del raid Highmaul è Brackenspore, un boss facoltativo. Nel corso di questo fight un tappeto di muschio verde chiamato Creeping Moss (Muschio Strisciante) si propagherà costantemente per l'area dello scontro, rallentando del 50% e infliggendo danni Nature ai personaggi che lo calpestano e curando il boss e gli add del 2% dei loro HP massimi ogni 2 secondi. Sarà pertanto fondamentale tenere costantemente sotto controllo l'estensione di questo muschio, ed a tal fine si potranno utilizzare dei Flamethrower (Lanciafiamme) abbandonati sul terreno. Un paio di personaggi dovranno quindi raccoglierli ed adoperarli per bruciare e tenere sotto controllo l'estendersi del Creeping Moss, ma esso si surriscalderà quando adoperato: avrà bisogno di 5 secondi di inattività prima di poter cominciare a raffreddarsi, dopodichè si raffredderà lentamente col passare del tempo. Adoperare il lanciafiamme garantisce al suo possessore il buff Burning Infusion (Infusione Ardente), che può stakkare fino a 30 volte e che aumenta del 10% a stack le sue stats Critical Strike Chance, Multistrike Chance, ed Haste. Quando non si usa il lanciafiamme per guadagnare stack di buff, se ne perdono al ritmo di una ogni 5 secondi.
E' bene assegnare l'incarico di adoperare i lanciafiamme a dei dps dotati di velocità extra e DoT (particolarmente indicati sono i Druid, Hunter e Rogue). Questi passeranno la maggior parte del tempo a pulire il muschio, comincando subito dopo il primo Infesting Spores e poi nell'intervallo di tempo (circa 45 secondi) tra un Infesting Spores e l'altro. Si consiglia di partire appena finito un Infesting Spores, fermarsi non appena si hanno 90+ unità di calore, lasciar raffreddare mentre si fa dps su tutti i bersagli possibile (in particolare sugli Spore Shooters), bruciare altro muschio all'approssimarsi dell'Infesting Spores successivo, e stakkare col raid durante l'Infesting Spores. Se fatto bene, ciò consentirà di non resettare mai le stack di Burning Infusion e quindi di raggiungere un numero sempre più alto di stack con l'avanzare del fight. Il modo più efficace di usare il lanciafiamme consiste nell'accenderlo e spegnerlo immediatamente (vi tornerà probabilmente utile fare una macro "/click ExtraActionButton1" per accendere e spegnere il lanciafiamme con un keybind) e nel secondo circa in cui è funzione compiere una mezzaluna in modo da bruciare 2-3 "caselle" di muschio, aspettare 2-3 secondi, e ripetere. Questo sistema dovrebbe consentire di accumulare 10/15 stack di Burning Infusion per ogni sessione di pulitura.



Il boss andrà tenuto facendogli dare le spalle al resto del raid in quanto è dotato di un attacco conico frontale chiamato Necrotic Breath (Soffio Necrotico) che infligge danni Nature al secondo per 5 secondi ed applica un debuff che riduce le cure subite del 99% per la sua durata: si consiglia agli healer di toppare il tank prima del cast di quest'abilità ed ai tank di adoperare una CD difensiva. Brackenspore colpirà inoltre il suo bersaglio con Rot (Putrefazione), un DoT stakkante che infligge danni Nature al secondo e che richiede un tank-switch.
Il boss possiede infine una terza abilità chiamata Infesting Spores (Spore Infestanti), che infligge danni Nature ogni secondo per 3 secondi a tutti i personaggi e può stakkare fino a 10 volte: è particolarmente pericolosa e richiede il ricorso ad una CD curativa o all'effetto d'un Living Mushroom (vedi sotto).



Nel corso del fight appariranno inoltre alcuni tipi di add ostili.
Il più importante e pericoloso di questi è il Fungal Flesh-Eater (Mangiatore di Carne Fungino), un grosso add che apparirà emergendo dal lago ed andrà preso dal tank che non sta tenendo il boss. Egli userà piuttosto spesso l'abilità Decay (Decadenza) per infliggere danni Nature a tutti i personaggi: questo attacco va assolutamente interrotto. Il Fungal Flesh Eater non può essere ignorato a lungo in quanto diventerà col tempo sempre più pericoloso: egli utilizzerà infatti l'abilità Flesh Eater (Mangiatore di Carne) per ottenere uno stack di un buff che aumenterà del 10% i suoi danni e le sue velocità di attacco e di cast. Questa meccanica rappresenta un soft-enrage che costringe ad eliminare ogni Fungal Flesh-Eater prima dell'apparizione del successivo.
Gli Spore Shooter (Sparaspore) sono piante carnivore che appariranno in luoghi casuali ed useranno l'attacco Spore Shot (Tiro di Spore) per scagliare una spora esplosiva nella direzione di un bersaglio casuale, infliggendo danni Nature in un raggio di 8 yard attorno alla prima vittima colpita (sia essa il bersaglio dello Spore Shooter od un altro personaggio che si è messo nella sua traiettoria). I bersagli di questo attacco dovranno quindi allontanarsi dal resto del raid, o in alternativa dei personaggi molto mobili (come gli Hunter) possono uscire dal gruppo per intercettare il proiettile.
Mind Fungus (Fungo della Mente) è un grosso fungo marrone che comparirà in posizione casuale ed emetterà attorno a sè delle pulsazioni di fanghiglia marrone che riducono del 75% la velocità di casting dei personaggi che gli si trovano vicino. Questi funghi vanno eliminati rapidamente dai melee solo se appaiono in una posizione sfavorevole, altrimenti possono semplicemente venir DoTtati mentre il raid se ne tiene lontano.



Nel corso del fight appariranno però anche degli add amichevoli le cui abilità possono essere adoperate dal raid, ma a causa di Withering (Rinsecchimento) essi appassiranno con tempo fino a morire. Essi appaiono con poca vita e perdono costantemente HP, e velocità con cui appassiscono aumenta con passare del tempo. Essi garantiscono il loro effetto benefico quando vengono curati totalmente.
Living Mushroom (Fungo Vivente) è un fungo verde che produce l'effetto Living Spores (Spore Viventi), emettendo delle pulsazioni verdi che curano tutti i personaggi entro 20 yard ogni secondo: queste cure sono solitamente assai maggiori di quelle che gli healer sarebbero capaci di produrre, pertanto è per gli healer generalmente più conveniente curare il fungo che direttamente il raid. E' particolarmente importante utilizzare questo effetto in concomitanza dell'abilità Infesting Spores di Brackenspore.
Rejuvenating Mushroom (Fungo Rinvigorente) è un fungo blu che produce l'effetto Rejuvenating Spores (Spore Rinvigorenti), che incrementa la generazione del mana ed aumenta del 30% l'Haste. E'importante adoperare questi funghi sia per rigenerare il mana degli healer che per infliggere grossi danni al boss ed agli add.



Nel corso del fight il raid starà perlopiù stakkato, in prossimità del boss quando non vi sono funghi amichevoli da sfuttare oppure su di essi quando Living Mushroom o Rejuvenating Mushroom sono presenti.



Si consiglia di adoperare Heroism (o abilità simili) al pull.



Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/wow/brackenspore-strategy-guide-preview








Appendice 1: ???






[Modificato da Elwhin 08/02/2015 14:01]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com