Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida a Highmaul (Altomaglio) - Parte 1

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2015 14:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.396
Città: PERUGIA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/09/2014 14:45


The Butcher

(Il Macellaio)








"Nato nella Fossalorda di Altomaglio, quest'Ogre potrebbe anche aver avuto un nome una volta, ma è stato ormai dimenticato da tempo. Sfruttato e picchiato fin dalla tenera età, ha sopportato pene che hanno irrobustito il suo corpo e ne hanno distrutto la mente. Ora non c'è un solo Ogre ad Altomaglio che non gli stia alla larga, poiché ama trascorrere il suo tempo a smembrare carcasse per puro divertimento."



The Cleaver è il secondo boss del raid Altomaglio, ed è facoltativo. Ha un enrage-timer di 6 minuti ed è un boss dotato di un cospiquo numero di meccaniche rivolte ai tank.
Innanzitutto, il boss si assicurerà di avere sempre il suo bersaglio vicino grazie a Meat Hook (Gancio per la Carne), un' abilità che usa per attirare a sè il suo bersaglio.
Inoltre, a causa dell'abilià Heavy Handed (Mano Pesante), tutti gli attacchi standard del boss provocheranno un secondo attacco sul bersaglio secondario più vicino tra quelli presenti in un raggio di 5 yard, colpendo nuovamente il tank se non vi dovessero essere bersagli secondari: ciò significa che i due tank dovranno sempre stare l'uno di fianco all'altro per assorbire questi danni.
Con The Tenderizer (Batticarne) il boss colpirà il suo tank infliggendogli significativi danni Fisici ed applicandogli un debuff che per 40 secondi aumenta del 50% i danni dei successivi Tenderizer: questo attacco non può essere evitato e si suggerisce di effettuare uno scambio tra i tank ogni 2 stack di debuff.
Il boss adopererà contro i tank anche The Cleaver (Mannaia), che fa sì che gli attacchi portati con la sua mannaia facciano sanguinare massicciamente le vittime colpite, ma l'applicazione di questo DoT (omonimo) può essere evitata adoperando effetti di Active-Mitigation.

La meccanica principale di cui si dovrà occupare il resto del raid è Cleave (Fendente Rotante), un attacco che il boss userà ogni 5-6 secondi circa contro il più numeroso gruppo di bersagli presente nelle sue vicinanze. Cleave infligge un massiccio danno Fisico diviso equamente tra i tutti i personaggi colpiti, ai quali verrà anche applicato uno stack del DoT Gushing Wounds (Ferita Zampillante) che gli infliggerà danni Fisici per 15 secondi. Siccome Gushing Wounds ucciderà istantaneamente un personaggio se riuscirà a stakkare su di esso 5 volte sarà necessario incaricare almeno due gruppi di personaggi della gestione di questa meccanica. Il metodo più semplice consiste nel dividere i melee in due gruppi che si posizioneranno formando, assieme ai tank, un triangolo equilatero attorno al boss (a "sud-est" e "sud-ovest", considerando come "nord" la direzione in cui si trovano i tank e in cui è rivolto il boss), e lasciare che siano dei ranged (meglio se molto mobili come gli Hunter) ad entrare ed uscire dai due gruppi per modificare il numero dei personaggi in ogni gruppo.
E' normalmente sufficiente che si alternino 2 gruppi di personaggi scambiandosi al raggiungimento dei 3-4 stack di Gushing Wounds: la dimensione di questi gruppi varia con la difficoltà (Normal, Heroic o Mythic) ed il numero dei personaggi in raid (che in Normal ed Heroic è flessibile). In 20 (Normal ed Heroic) si utilizzano solitamente 2 gruppi composti da 5 personaggi l'uno (4 stazionari più 1 "attivatore").

Ogni tanto, e più precisamente ogni volta che raggiungerà le 100 unità di Energy, The Butcher utilizzerà l'attacco Bounding Cleave (Fendente Rotante) scaraventando via il raid e caricando il gruppo di personaggi più numeroso, attaccandolo con Cleave per poi tornare alla sua posizione di partenza: sarà necessario che, immediatamente dopo l'esser stati scaraventati via da Bounding Cleave, alcuni personaggi si radunino per attirare su di sè l'imminente Cleave. E' però ovviamente importante che eviti questo attacco chiunque abbia pochi HP o 4 stack di Gushing Wounds, e sarebbe preferibile avere un terzo gruppo di personaggi (che non facciano parte dei due gruppi incaricati di gestire i Cleave) per assorbire questo attacco.

Al raggiungimento del 30% dei propri HP il boss andrà in Frenzy (Frenesia), aumentando la propria velocità d'attacco del 30% ed i propri danni del 10%: ciò significa (tra le altre cose) che l'abilità Cleave verrà adoperata più frequentemente.
E' possibile continuare come sopra con soli 2 gruppi a dividersi il Cleave ma scambiare a soli 3 stack non sarà più possibile e si dovrà invece farlo obbligatoriamente a 4. Se si desidera continuare ad avere al massimo 3 stack di Gushing Wounds sui personaggi allora è possibile aggiungere un terzo gruppo, che interverrà solo in questa fase finale del fight.



In modalità Mythic appariranno dei Night-Twisted Cadaver (Cadavere Torcinotte) che si muoveranno verso il boss, esplodendo se lo raggiungeranno o se toccheranno uno dei personaggi. Quest'esplosione si chiama Paleobomb (Paleobomba) e colpisce ogni vittima entro 8 yard, infliggendogli danni fisici che ignorano l'armatura. Sul luogo dell'esplosione si formerà inoltre una pozza di Pale Vitriol (Vetriolo dei Pallidi): venirvi in contatto infligge danno Shadow al secondo, riduce la velocità di movimento del 30% e raddoppia i danni subiti dall'abilità Cleave.



Si consiglia di adoperare Heroism (o abilità simili) nella fase finale del fight, durante l'enrage.



Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/wow/the-butcher-strategy-guide-preview
Strat by Noggenblogger (Heroic): www.noggenblogger.com/heroic-butcher/
Strat by Noggenblogger (Mythic): www.noggenblogger.com/mythic-butcher/








Appendice 1: ???


[Modificato da Elwhin 09/12/2014 14:44]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com