Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida a Highmaul (Altomaglio) - Parte 1

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2015 14:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.396
Città: PERUGIA
Età: 48
Sesso: Maschile
07/09/2014 14:41

Boss 1-4

Kargath Bladefist

(Kargath Manotagliente)








"Capo Tribù del Clan Manomozza e Capoguerra della Vilorda, Kargath è uno dei più rinomati eroi degli Orchi dell’era recente.
Negli anni ha deciso di tagliarsi entrambe le mani e di sostituirle con lame, un sanguinolento rituale unico del suo clan.
La gioia che prova nell’infliggere dolore agli altri e a se stesso è leggendaria.
Come comandante della Vilorda, si è dedicato con ferocia alla creazione di un esercito inarrestabile all’interno delle sale di ferro della Cittadella del Fuoco Infernale"




Kargath Bladefist è il primo boss del raid Highmaul. Il suo è un fight a fase singola che si svolge in un'arena ovale, ma nel corso del fight parte dei personaggi verranno inviati dal boss sulle tribune circostanti dandogli modo di eliminare gli add ivi presenti.

Solo in difficoltà Mythic sarà presente la meccanica del Roar of the Crowd (Ruggito della Folla) che farà sì che i personaggi guadagnino il favore della folla contrastando correttamente alle abilità nemiche, ottenendo il buff Crowd Favorite (Favore della Folla) che aumenta il danno effettuato. Una barra comparirà nell'interfaccia ad indicare il corrente livello di Roar of the Crowd.

Nell'arena saranno presenti 4 Fire Pillar (Colonna di Fuoco) interrati, che possono emergere temporaneamente durante il fight soffiando fiamme attorno a sè con l'abilità Flame Jet, infliggendo danno Fire ogni secondo. In modalità Mythic i Fire Pillar emetteranno inoltre delle fiammate chiamate Flame Gout (Fiammata), che colpiscono zone casuali di pavimento infliggendo danni Fire ai personaggi colpiti.
All'interno dell'arena sono inoltre situate quattro botole rettangolari che si spalancheranno al pull aprendosi su altrettanti fossati, contenenti ognuno una tigre chiamata Ravenous Bloodmaws (Linguarossa Vorace) che è in grado di uccidere all'istante qualsiasi malcapitato le capiti a tiro. In modalità Mythic queste tigri usciranno dalle loro prigioni una alla volta durante il corso del fight inseguendo una preda casuale: portarle all'interno del raggio d'azione d'un Flame Pillar le incendierà, distraendole temporaneamente e facendo guadagnare al raid il favore della folla. Poco dopo l'esser stata condotta nel raggio d'azione d'un Flame Pillar la tigre prenderà di mira un nuovo bersaglio e sarà per alcuni secondi immune agli effetti dei Flame Pillar. Le Ravenous Bloodmaws sono un bersaglio prioritario dei dps.



Il boss attaccherà regolarmente il suo tank con Impale (Impalamento) stordendolo ed infliggendogli danni Fisici al secondo per 8 secondi, ed applicandogli inoltre uno stack di un debuff chiamato Open Wounds che aumenta i danni degli Impale successivi, richiedendo pertanto regolari scambi di tank. E' importante avere un CD difensivo o curativo a disposizione per ogni Impale.
I tank dovranno sempre tenere il boss a debita distanza dai Fire Pillars e dalle Ravenous Bloodmaw, ad esempio nello spazio tra un Fire Pillar ed il margine dell'arena. I melee si posizioneranno dietro al boss mentre il resto del raid si terrà ad una certa distanza dal boss e leggermente sparpagliato nella stessa area dell'arena, per minimizzare i danni delle abilità Blade Dance e Berserker Rush. Blade Dance (Lame Danzanti), un'abilità con la quale Kargath appare in prossimità di un bersaglio casuale ogni 2 secondi per 10 secondi, infliggendo danni Fisici a tutte le vittime in un raggio di 7 yard. Con Berserker Rush (Scatto del Berserker) il boss sceglierà un bersaglio casuale (preferibilmente ranged) inseguendolo, infliggendogli il 125% del suo danno meelee a tutte le vittime presenti di fronte a lui ed incrementando i suoi danni Fisici nei successivi 20 secondi del 15% ogni 2 secondi (è possibile resistere a questi danni con Deterrence, Hand of Protection, Ice Block ed altre forti resistenze personali). Inoltre, la velocità di movimento del boss durante questa abilità aumenterà del 25% ogni 2 secondi. L'abilità Berserker Rush può essere però interrotta attirando il boss nel raggio d'azione di uno dei Fire Pillar attivi: venir colpito dal fuoco farà sì che Kargath smetta di inseguire il suo bersaglio e sfogli la sua furia sul Flame Pillar, disattivandolo temporaneamente.

A causa delle abilità di Kargath si consiglia di tankare il boss rivolgendolo verso il gruppo ranged, affinchè i melee possano star dietro al boss al riparo da Berserker Rush. I ranged dovrebbero cercare di tenersi sparpagliati quel tanto che basta per ridurre i danni di Blade Dance ma restando comunque all'interno della stessa area, in modo che sia ben chiara per i meelee la direzione in cui il boss si muoverà per il Berserker Rush. I ranged dovrebbero inoltre cercare quando possibile di stare a breve distanza da un Flame Pillar attivo (preferibilmente vicino a quello che si è attivato da meno tempo, in quanto c'è il rischio che si reinterri proprio mentre il boss sta inseguendo qualcuno), in modo da interrompere Berserker Rush nel modo più semplice e rapido possibile.

In modalità Mythic il favore della folla aumenterà quanto più si riuscirà a kitare il boss durante il Berserker Rush, ma se ne perderà una grossa porzione qualora qualcuno dovesse morirci: si consiglia quindi di posizionare almeno 3 dps ranged dotati di abilità di immunnizzazione (ad esempio Hunter con Deterrence o Mage con Ice Block) e posizionarli affinchè siano i personaggi più distanti dal boss: questo tenderà a prendere di mira loro e, adoperando in sequenza le loro immunità personali e CD esterne (in particolare l'Hand of Protection dei Paladin), questi dovrebbero essere in grado di tenersi il boss addosso per i 20 secondi di durata dell'abilità.
Gestire così i Berserker Rush (evitando di portarlo nel fuoco) consentirà inoltre di avere più Flame Pillar attivi per meglio gestire i fixate delle Ravenous Bloodmaw.

Ogni 1:30 minuti circa parte degli spettatori orcheschi presenti si attiveranno per dar manforte al proprio campione. Questi add possono essere di 3 tipi:
_i Drunken Bileslingers (Scagliabile Ubriaco) appaiono sulle platee e con l'abilità Mauling Brew (Birra Straziante) lanciano nell'arena dei barili di liquore che infliggono 109k danni Nature al momento dell'impatto e lasciano sul terreno delle pozzanghere verdi che perdurano 30 secondi infliggendo danni Nature a contatto. Essi soffiano suoi bersagli che dovessero arrivargli a tiro con Vile Breath (Vilsoffio), stordendoli: è quindi importante tankarli facendogli dare le spalle ai propri compagni;
_gli Iron Bombers (Bombardiere di Ferro) appaiono nell'arena e lanciano contro il raid delle bombe chiamate Iron Bombs (Bomba di Ferro), che esplodono infliggendo danni Fire ed applicando un DoT che per 10 secondi infligge danni Fire ogni 2 secondi. Quando muoiono questi add si lasciano dietro una Fire Bomb (Bomba di Fuoco), che esplode infliggendo attorno a sè danni Fire;
_gli Iron Grunt (Grunt di Ferro) sono add che non influenzano il fight che si svolge sul pavimento dell'arena, e pertanto sono a bassa priorità di eliminazione. Essi usano Grapple (Gancio) contro il loro bersaglio, infliggendogli danni Fisici e rallentandone il movimento (del 50% in Heroci e del 66% in Mythic) per 4 secondi.
In modalità Mythic i Drunken Bileslingers e gli Iron Bombers hanno un'abilità chiamata Heckle (Derisione) che fa decrescere col tempo il favore della folla, costringendo ad eliminarli con rapidità.

E' possibile raggiungere gli add sulle platee grazie ad un'abilità che il boss utilizzerà poco dopo che gli add si sarannno attivati: Chain Hurl (Lancio Catena). Con quest'abilità Kargath userà la propria catena per scagliare tutto il raid verso i margini dell'arenaa (attenzione a non finire nei fossati o nel fuoco). Pochi secondi dopo Kargath afferrerà i 5 bersagli a lui più vicini lanciandoli sulle platee presenti lungo il perimetro dell'arena, dando così modo a questi personaggi di rimuovere un pò di add (possibilmente tutti) dal fight. Si consiglia di fare in modo che venga spedito sulle platee un gruppo di personaggi composto da un tank (quello debuffato da Open Wounds) e 4 dps, oppure da un tank, 3 dps ed un healer, oppure da 4 dps e un healer. Inviare preferibilmente dei dps con buone capacita di burst e stare attenti a non star vicino ad un'Iron Bomber morente per evitare i danni della Fire Bomb. E' possibile che il tank di Kargath prenda un secondo stack di Open Wounds mentre il suo collega è impegnato sulle platee, ma ciò non dovrebbe costituire un grosso problema per gli healer.

E' possibile tornare dalle platee all'arena semplicemente saltando di sotto.



Si consiglia di usere Heroism (o abilità simili) al pull.



Strat by Icy Veins: www.icy-veins.com/wow/kargath-bladefist-strategy-guide...
Srat by Noggleblogger (Heroic): www.noggenblogger.com/heroic-kargath-bladefist/
Srat by Noggleblogger (Mythic): www.noggenblogger.com/mythic-kargath-bladefist/








Appendice 1: ???



[Modificato da Elwhin 01/02/2015 17:42]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com