Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pre-Vanilla WoW

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2015 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.396
Città: PERUGIA
Età: 48
Sesso: Maschile
21/07/2014 17:30



Capitolo Dieci: Alleanza ed Orda



L'Orda
Per assicurarsi le simpatie del nuovo Warchief e dare nuova spinta all'invasione Gul'dan creò i death knight, legando l'anima dei warlock dello Shadow Council uccisi da Doomhammer ai cadaveri dei cavalieri umani che avevano difeso Stormwind. Il primo death-knight fu Teron Gorefiend, un orco che su Draenor si era distinto durante l'attacco al Temple of Karabor per la sua ferocia nei confronti dei Draenei.
Anni addietro, inviato da Blackhand nel tentativo di forgiare nuove alleanze con i popoli nativi di Azeroth, Doomhammer ebbe modo di incontrare i Forest Troll ed il loro leader Zul'jin, ma non riuscì a convincerlo ad unirsi a l'Horde. Così, quando le sue vedette gli comunicarono d'aver avvistato dei troll prigionieri di un gruppo di umani, non esitò a comandare di liberarli: tra i prigionieri vi era proprio Zull'jin, che riconoscente gli garantì il supporto degli Amani. In cambio Doomhammer promise di aiutarlo nella guerra contro il reame elfico di Quel'Thalas.
Dal loro quartier generale nella Blackrock Mountain, conquistata durante la First War dopo avervi scacciato i pochi nani che vi dimoravano, l'Horde marciò verso il Khaz Modan con l'intento di sfruttarne le ricchezze per costruire una flotta che gli permettesse di continuare l'invasione verso il nord del continente: le città naniche caddero facilmente e solo la capitale Ironforge resistette.
Visioni di un potente talismano nascosto nelle profondità delle montagne, il Demon Soul, giunsero all'unico sciamano rimasto all'Horde, Zuluhed del clan Dragonmaw. Tali visioni gli erano in realtà state inviate da Deathwing: dopo tanto tempo e ricerche il malvagio Aspect caduto era finalmente riuscito a ritrovare il suo artefatto e, non potendolo più utilizzare personalmente a causa dell'incantesimo che i suoi fratelli gli avevano posto sopra, volle farlo entrare in possesso degli orchi. Grazie al Demon Soul l'ex-warlock Nekros Skullcrusher e gli orchi del clan Dragonmaw riuscirono a catturare il Dragon Aspect Alextraza e lo condussero alla fortezza di Grim Batol, da tempo abbandonata dagli originali proprietari nani Wildhammer, dove la imprigionarono assieme ai suoi consorti. Minacciando di distruggerne le uova, i Dragonmaw riuscirono ad ottenere il supporto dei draghi rossi del Red Dragonflight, con l'intento di usarli come cavalcature in battaglia.

L'Alleanza
A Lordaeron il re Menethil convocò le più importanti personalità per discutere della minaccia rappresentata dagli orchi: alla sua chiammata risposero, tra gli altri, il re Genn Greymane di Gilneas, l'ammiraglio e governatore di Kul Tiras Daelin Proudmoore, lord Aiden Perenolde di Alterac, il re di Stormgarde Thoras Trollbane, Alonsus Faol arcivescovo della Church of the Light, e l'arcimago Antonidas di Dalaran. I reggenti faticarono a credere alle parole di Anduin Lothar e ai vantaggi di unire le proprie forze per contrastare questa Horde della quale in molti non avevano mai sentito, ma la rivelazione che il Campione di Stormwind era l'ultimo vero discendente della stirpe Arathi del regno di Arathor, dal quale discendevano tutti gli attuali regni umani, e del suo re Thoradin, a cui gli High Elf ai tempi delle Troll Wars avevano giurato eterna alleanza ed amicizia, bastò a convincere i più: venne così forgiata l'Alliance of Lordaeron e a Sir Lothar venne affidato il comando del suo esercito unificato. Ciononostante il supporto di Alterac e di Gilneas sarà più simbolico che pratico: Perenolde non era convinto che l'Alliance potesse davvero vincere la guerra contro l'Horde ed era pertanto intenzionato a trovare soluzioni più "diplomatiche" al problema, mentre Graymane intendeva conservare il più possibile suo esercito e proteggere i propri territori nella speranza di poter ottenere maggior potere in seno all'Alliance terminata la guerra con gli orchi.
Al servizio dell'Alliance l'arcivescovo Alonsus mise l'ordine dei Knights of the Silver Hand, che aveva recentemente creato dalle ceneri dell'Holy Order of Northshire Clerics, distrutto durante la First War. I suoi membri si sarebbero chiamati Paladin e sarebbero stati nobili cavalieri addestrati tanto nelle arti belliche che nell'uso della magia sacra. I primi paladini dell'ordine furono Uther (che in seguito verrà soprannominato "Lightbringer"), Saidan Dathrohan, Tirion Fordring e Turalyon, e a loro si unì presto anche Gavinrad the Dire, un ex-guerriero di Stormwind dalla forte fede. Sir Lothar venne molto colpito in particolare dal giovane Turalyon, che nominò suo secondo al comando dell'esercito.
Gli elfi di Quel'Thalas non desiderarono unirsi all'Alliance e preferirono fortificare i propri territori, ma in onore al loro antico giuramento il re Anasterian Sunstrider inviò a Lothar una piccola flotta, a cui si affiancarono gli esploratori comandati dalla ranger Alleria Windrunner che aveva deciso di propria iniziativa di partecipare al conflitto.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com