Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pre-Vanilla WoW

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2015 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.396
Città: PERUGIA
Età: 48
Sesso: Maschile
06/04/2014 18:56



Capitolo Uno: L'Universo di Warcraft



Struttura dell'Universo
Nessuno sa come si sia creato l'universo di Warcraft: c'è chi sostiene che sia nato da un'esplosione nel nulla e chi crede sia stato creato da un'entità divina. Ciò che si sa è che ai suoi albori esso era un luogo caotico, disordinato ed ostile alla vita, che in esso coesistono svariati piani di esistenza sebbene quelli principali siano due: il Piano Astrale e quello Materiale.
Nel Piano Materiale vi sono i pianeti e le creature che vi abitano ed allo spazio che li separa è dato il nome di Great Dark (o Great Dark Beyond).
Il Piano Astrale è invece diviso in varie dimensioni e quella principale si chiama Twisting Nether, un luogo pericoloso ed in preda al caos, continuamente sconvolto dal vorticare di terribili energie magiche, ed infestato da creature demoniache. Nel caos del Twisting Nether non si applicano le normali leggi fisiche, temporali e spaziali e pertanto può essere adoperato, tramite la manipolazione della magia, per ottenere effetti altrimenti impensabili. Per essendo separati tra loro, infatti, il Piano materiale ed il Twisting Nether sono sovrapposti e contigui, ed è quindi possibile spostarsi tra l'uno e l'altro effettuando dei veri e propri spostamenti dimensionali: è sfruttando queste caratteristiche che i maghi più potenti riescono a teletrasportarsi o a creare portali tra diversi punti del tempo e dello spazio.
Il Twisting Nether e gli altri Piani Astrali sono anche alcuni dei possibili luoghi dove si recano le anime delle creature viventi decedute.
Un altro importante Piano Astrale è il cosidetto Void, ovvero una dimensione di oscurità assoluta patria di misteriose creature dimensionali simili ai demoni e agli elementali, come i Voidwalker.
Alcune creature di grande potere paiono inoltre dotate della capacità di creare dimensioni "artificiali" a piacimento (ad esempio i Titan che, su Azeroth, hanno adoperato questa capacità per creare gli Elemental Planes e varie versioni "sperimentali" del pianeta, come l'Emerald Dream), quindi il numero di piani di esistenza possibili nell'universo di Warcraft potrebbe essere virtualmente infinito.
L'Universo di Warcraft esiste in un numero infinito di linee temporali, ma in ognuna di esse la Storia si svolge con alcune differenze (più o meno marcate). Le creature semi-divine più influenti e potenti della galassia, i Titan, considerano però solo una di queste linee temporali come quella "vera", adoperandosi attivamente per proteggerla da ogni alterazione e relegando le altre ad un ruolo di secondaria importanza. I motivi di questa preferenza sono ignoti: è possibile che esista una sola linea temporale completa e stabile e che le altre siano solo in qualche modo "difettose" (è ad esempio accertata l'esistenza di semplici frammenti di linee temporali), ma è altresì possibile che la "vera" linea temporale sia semplicemente quella che a loro avviso ha le maggiori probabilità di condurre l'Universo al futuro che i Titan hanno scelto per esso.

I Titani
Fin dagli albori del tempo una razza di potenti entità semi-divine, proveniente luoghi più remoti del cosmo e conosciuta col nome di Titan, ha viaggiato di pianeta in pianeta per plasmare l'Universo secondo la propria visione, portando ordine nel caos primordiale e creando le condizioni affinchè si sviluppi la vita sui vari pianeti. Le informazioni disponibili su queste creature sono scarse, frammentate a talvolta contraddittorie, non essendo ancora mai state incontrate dalle razze mortali attuali, ma quel che si è potuto scoprire studiando le testimonianze che hanno lasciato è che i Titan sono creature colossali dalla pelle metallica divise in due caste principali: gli Aesir e i Vanir.
Gli Aesir sono i Titan più potenti e, a causa della loro enorme forza, sono restii a mostrarsi ed interagire direttamente coi mortali per timore di influenzarne lo sviluppo. Sono creature enormi dalla pelle di platino il cui nome significa "giganti delle tempeste", ed infatti essi usano i poteri dei fulmini, del ghiaccio e dell'acqua per creare cieli ed oceani. Gli Aesir sono strettamente legati agli elementi dell'Acqua e dell'Aria e sono i diretti progenitori dei giganti delle montagne e dei mari.
Il nome Vanir significa "giganti della terra" e sono i Titan responsabili della creazione della terraferma, dalle montagne ai luoghi profondi del sottosuolo. Essi sono creature dalla pelle di bronzo, più resistenti ma meno potenti ed intelligenti dei loro fratelli Aesir, sono legati all'elemento della Terra e sono i progenitori degli Earthen.
A comandare i Titan è il Phanteon, ovvero un concilio formato da alcuni dei Titan più potenti: Aman'Thul è il capo del Phanteon, Eonar è la matrona della vita, Norgannon è lo storico ed il patrono della magia, mentre Golganneth e Khaz'goroth sono i responsabili delle operazioni di creazione, l'uno dei cieli e dei mari e l'altro della terra. L'ultimo membro del Phanteon titanico è incaricato di difendere l'integrità dell'opera dei Titan e, sebbene attualmente svolto da Aggramar, tale ruolo è stato ricoperto a lungo dal fratello di Aman'Thul, il glorioso e potente Sargeras.

Sargeras e la Burning Legion
Laddove i Titan rappresentano una forza dedita all'ordine e alla creazione nell'universo, ad essa si oppone una forza votata al caos e alla distruzione: i Demon (nome probabilmente derivante dalla parola orchesca "dae'mon", che indica un'anima malvagia, distorta, sbagliata) del Twisting Nether, creature malvagie e caotiche dedite alla distruzione e alla corruzione dei viventi. Il Phanteon dei Titan incaricò il suo più grande combattente, Sargeras, di combatterli ovunque essi colpissero ed egli lo fece con instancabile dedizione ed efficienza, eliminandoli o imprigionandoli ad ogni occasione per interminabili eoni. Nella sua caccia il Titan incontrò però una razza di demoni particolarmente pericolosa, i demoni vampiri Nathrezim (anche chiamati Dreadlords), specializzati nel corrompere le anime dei viventi manipolando le loro menti istillandovi sfiducia e dubbio, mettendo i popoli dell'universo gli uni contro gli altri. Il potere di questi demoni fu tanto grande e subdolo che nel tempo contaminò persino lo stesso Sargeras, che divenne sempre più sfiduciato e depresso al punto da mettere in dubbio la sua stessa missione, la validità dell'opera dei Titan e la loro visione dell'Universo: con gran dolore da parte degli altri Titan (ed in particolare di suo fratello Aman'Thul) Sargeras abbandonò improvvisamente il Phanteon.
Dopo lunghe riflessioni Sargeras giunse alla conclusione che caos e malvagità erano lo stato naturale delle cose e che l'opera dei Titan fosse inutile, dannosa e contro-natura, e così decise di disfarla: egli prese il titolo di Dark Titan e liberò dalle prigioni extradimensionali in cui egli stesso li aveva rinchiusi i demoni che aveva affrontato nel passato, conducendoli in battaglia contro i suoi fratelli e le loro creazioni.
Era così nata la Burning Legion
[Modificato da Elwhin 22/09/2014 23:10]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com